Transworks è una piattaforma che gestice un network di trasporto.
 

Collaborazione è la strategia vincente per le imprese di trasporto 

Gli esperti di marketing ed economia non hanno alcun dubbio la strada della collaborazione è sicuramente la più giusta da percorrere, Soprattutto oggi e soprattutto in un paese come l’Italia il cui tessuto produttivo si caratterizza per la prevalenza di piccole e medie imprese .

Fare parte di un network, costruendo un sistema di relazioni, le nostre piccole e medie imprese di trasporto  possono assorbire al meglio le spinte monopolistiche operate dai grandi gruppi aziendali e competere con maggior successo in un mercato sempre più complesso e globalizzato. Sì, perché oggi la competizione non si misura più a livello locale ma a livello nazionale, europeo e cambiare il modo di approcciarsi al mercato diventa quindi indispensabile.

Ma cosa significa per i trasportatori/ aziende  entrare nel nostro  network TransWorks?

Fare network vuol dire aggregarsi per innovare ed incrementare il business mettendo tutte le proprie risorse e politiche aziendali a disposizione di un progetto di crescita globale; sentirsi parte di un’organizzazione comune, guardare nella stessa direzione e tendere verso il raggiungimento dei medesimi obiettivi. 

Ma perché il fare network si rivela una strategia tanto efficace?

Far parte di un network aziendale comporta numerosi benefici sia in termini  concorrenziali che di incremento del business. Attraverso la creazione di un network aziendale non solo si riducono gli oneri finanziari ma si velocizzano i processi di produzione e di apprendimento, si crea nuova conoscenza e migliora la comunicazione con fornitori e clienti finali. Inoltre far parte di un network stimola a ricercare le soluzioni migliori nell’interesse di tutti e contribuisce ad orientare le imprese partecipanti verso lo sviluppo tecnologico e l’innovazione del prodotto.

E qual è il ruolo che la nostra piattaforma web assume in un network aziendale?

Strumento collaborativo per eccellenza, che la nostra piattaforma  gioca un ruolo determinante aiutando le imprese di trasporto e aziende di produzione a comunicare meglio tra loro, agevolando informazioni e conoscenze. 

In particolare l’utilizzo della nostra piattaforma web si rivela una strategia molto utile per diffondere ed aumentare la conoscenza dei propri  servizi, mezzi disponibili per carichi, ricerca carichi, disponibilità di carico, incrocio di domanda/offerta. Le aziende potranno avere benefici al livello di servizio immediato e sia al livello economico.